SCOPI


 

Qualificazione degli Operatori tramite corsi di preparazione e aggiornamento  costante con prove di collegamento radio, simulazioni di emergenza in collaborazione con varie Organizzazioni del Volontariato della Protezione  Civile esistenti nella Provincia Autonoma di Bolzano.

 

Diffusione della conoscenza delle Norme Nazionali e Provinciali che disciplinano la materia, collaborando con i competenti uffici per un miglior uso delle frequenze alternative.

 

Collegamenti radio a piccola e media distanza che coprono il territorio Provinciale nonché Regionale.

 

Costruzione di maglie radio Radio con stazioni fisse, stazioni mobili e con apparecchi  portatili, di cui ogni Operatore del GOER è provvisto, instaurando collegamenti radio tra la Centrale GOER-FNG e la Centrale Operativa Provinciale ed eventuali Distretti di Protezione Civile della provincia Autonoma di Bolzano.

 

Partecipazione a manifestazioni pubbliche sportive e di spettacolo, per dare il massimo di sicurezza al pubblico presente e ai concorrenti.

 

Collaborazione fattiva con le Autorità Provinciali e Comunali, con le Organizzazioni di Protezione Civile esistenti sul territorio.

 

Tali interventi, sono atti a migliorare l'uso dell'attrezzatura in dotazione e l'immagine del Gruppo stesso.