I mezzi del goer

La Centrale Mobile operativa, che contiene tutti gli strumenti per affrontare un servizio in sicurezza (dagli apparati radio, agli estintori, al pronto soccorso).

La Navetta, si occupa di trasportare gli operatori nelle varie postazioni.

Il Daily, un mezzo che può trasportare persone e attrezzature.

Lo Scooter, utile nei servizi a tratte bervi es. per seguire a distanza una maratona.

Apparati Radio

Durante i nostri servizi è indispensabile la comunicazione, soprattutto quando si è distanti, e qui entra in gioco l'uso delle radio.

Utilizziamo due tipi di apparati radio, UHF e VHF, che insieme al ponte fisso, un ripetitore posto nei pressi del Comune di Appiano, coprono un raggio di circa 30 km. Questo consente in caso di calamità o comunque di reale emergenza, una copertura radio di buona parte del territorio provinciale e nello specifico delle zone circostanti Bolzano.

Ripetitore mobile

Ha la funzione di amplificare il segnale radio ricevuto da un qualsiasi apparato in VHF / UHF in possesso del GOER- FNG, per una copertura di 30 km, lo stesso può essere usato su tutto il territorio Nazionale, grazie alla sua caratteristica di poter essere spostato.

Ripetitore fisso

Il Ponte Ripetitore Fisso, situato nei pressi del comune di Appiano è alloggiato su un traliccio di acciaio alto m. 40, di proprietà della Provincia Autonoma di Bolzano.

Ha la funzione di ritrasmettere il segnale radio ricevuto da uno qualsiasi apparato VHF e UHF in banda civile, per un raggio di circa 30 km, in modo da garantire una buona copertura radio di gran parte del territorio provinciale.

Ripetitore a Zaino

Ultimo arrivo nella famiglia del Goer è un ripetitore Analogico/Digitale a Zaino. Molto utile durante i servizi eseguiti in trasferta, per arrivare in zone impervie, dove l'area non è sotto la copertura del Ripetitore fisso o del Ripetitore mobile.