I mezzi del goer

La Centrale Mobile Operativa, che contiene tutti gli apparati radio per affrontare un' emergenza e creare un punto di coordinamento.

La Navetta, si occupa di trasportare gli operatori nelle varie postazioni.

Il Daily, un mezzo che può trasportare persone e attrezzature.

Lo Scooter, utile nei servizi a tratte brevi es. per seguire a distanza una maratona.

Apparati Radio

Durante i nostri servizi è indispensabile la comunicazione, soprattutto quando si è distanti, e qui entra in gioco l'uso delle radio.

Utilizziamo vari tipi di apparati radio portatili e veicolari, nelle bande di frequenza UHF e VHF sia in tecnologia analogica che digitale, che insieme ai ponti radio ripetitori fisso, mobile e a zainetto permettono di estendere la copertura radio. Questo consente in caso di calamità o comunque di reale emergenza, una copertura radio di buona parte del territorio provinciale e nello specifico delle zone circostanti Bolzano.

Ripetitore mobile Autonomo

Ha la funzione di amplificare il segnale radio ricevuto da un qualsiasi apparato in VHF / UHF con segnale sia analogico che digitale in possesso del GOER- FNG, per coprire zone estese del territorio (circa 30 km). Lo stesso può essere usato su tutto il territorio sia Provinciale che Nazionale, grazie alla sua caratteristica di poter essere spostato.

Ripetitore fisso

Il Ponte Ripetitore Fisso, situato nei pressi del comune di Appiano è alloggiato su un traliccio di acciaio alto m. 40, di proprietà della Provincia Autonoma di Bolzano.

Ha la funzione di ritrasmettere il segnale radio ricevuto da uno qualsiasi apparato Goer in banda VHF e UHF con segnale sia analogico che digitale, per coprire l' area di Bolzano, Bassa Tesina e aree limitrofe.

Ripetitore a Zaino

Ultimo arrivo nella famiglia del Goer è un ripetitore Analogico/Digitale a Zaino. Molto utile durante i servizi eseguiti in trasferta, per arrivare in zone impervie, dove l'area non è sotto la copertura del Ripetitore fisso o del Ripetitore mobile.